CALCIATORI PANINI
gestione social, attività on field e pr marketing
Facciamo parte della grande famiglia Panini, che ci ha assegnato la gestione dei canali social. Gli obiettivi di comunicazione riguardano la creazione di un piano editoriale che coltivi la community di appassionati di figurine.
Seguendo prima di tutto la stagione calcistica, ogni mese produciamo oltre duecento contenuti, distribuendoli sui tre social principali: Facebook, Instagram e Twitter.
I contenuti, statici e video, sono pensati per ingaggiare attivamente gli utenti tramite quiz, curiosità, classifiche, tornei a votazione, live e formati 360, e tutti hanno come assoluta protagonista la figurina. Questo tipo di struttura e condivisione attira l’attenzione dei grandi personaggi del panorama sportivo italiano – dagli atleti, ai giornalisti, agli influencer del settore – i quali interagiscono quotidianamente tramite commenti, like, condivisioni e retweet.
Sul versante marketing di prodotto, collaboriamo invece con Panini per l’ideazione di piani di comunicazione specifici, al fine di promuovere sia eventi di brand che le nuove collezioni in uscita, calcistiche e non, anche tramite attività on field e di PR Marketing. Da questo punto di vista, sono stati esplorati con successo tutti i formati adv Facebook e Instagram e sono state condotte campagne Google Ads.
UN PO’ DI NUMERI, QUELLI GROSSI