GAME STOP
gestione social e influencer marketing
La prima cosa che abbiamo fatto, non appena abbiamo intrapreso la nostra collaborazione con Zing – un love brand che tratta il mondo della cultura pop e nerd a 360 gradi – è stata, come sempre, analizzare il target di riferimento.
Dove possiamo trovare gli amanti del mondo della Pop Culture? Su Instagram, Facebook e YouTube.
Una volta individuato il target e i canali da sfruttare abbiamo preparato un piano editoriale basato sull’entertainment e sull’awareness dei prodotti venduti in rapporto 1:1.
Questa si è rivelata una scelta vincente: da un lato abbiamo creato una community, dall’altro la proposta dei prodotti mondo Zing è stata accolta con entusiasmo per aver colpito il target corretto.
Dopo aver strutturato i canali Facebook e Instagram abbiamo attivato una strategia influencer marketing su YouTube basata non su un canale proprietario, ma su collaborazioni.
Abbiamo selezionato dieci canali che trattavano temi affini al mondo Zing e inviato loro materiale campione. In questo modo, i creator mostravano alla propria Fanbase i prodotti Zing in maniera spontanea, portando così centinaia di migliaia di persone a conoscerli senza investimenti in termini di ADV.
UN PO’ DI NUMERI, QUELLI GROSSI