Home
Servizi
Case History
Contatti

KROWD9

lancio e gestione social

Dopo aver analizzato tutti i lati del carattere di Krowd9, una delle più affermate applicazioni sul calcio, abbiamo lanciato i canali social italiani ufficiali, studiando un piano di comunicazione social che potesse rispecchiare al massimo il posizionamento del brand. 
Sono stati ideati e realizzati più di 10 format, in linea con le tipologie di TOV richieste all’interno della piattaforma: alcuni più seri (K9 Stat), altri più curiosi (La vita del giocatore X in 7 story), altri più legati all’attualità (K9 Cit e K9 News) e, per finire, una sezione più ironica e scherzosa (K9 Fun). 
Ognuno di questi format ha goduto di un’identità propria grazie ad una grafica iniziale creata ad hoc e a dei colori selezionati per identificarli nel tempo. 

I tassi di Engagement Rate nel corso della gestione? Nettamente al di sopra della media, grazie alle numerose interazioni generate dai contenuti pubblicati.

UN PO’ DI NUMERI, QUELLI GROSSI

ENGAGEMENT

REACH

UN PO’ DI BLOBLOBLO