KROWD9
lancio e gestione social
Dopo aver analizzato tutti i lati del carattere di Krowd9, una delle più affermate applicazioni sul calcio, abbiamo lanciato i canali social italiani ufficiali, studiando un piano di comunicazione social che potesse rispecchiare al massimo il posizionamento del brand.
Sono stati ideati e realizzati più di 10 format, in linea con le tipologie di TOV richieste all’interno della piattaforma: alcuni più seri (K9 Stat), altri più curiosi (La vita del giocatore X in 7 story), altri più legati all’attualità (K9 Cit e K9 News) e, per finire, una sezione più ironica e scherzosa (K9 Fun).
Ognuno di questi format ha goduto di un’identità propria grazie ad una grafica iniziale creata ad hoc e a dei colori selezionati per identificarli nel tempo.
I tassi di Engagement Rate nel corso della gestione? Nettamente al di sopra della media, grazie alle numerose interazioni generate dai contenuti pubblicati.
UN PO’ DI NUMERI, QUELLI GROSSI