PMG Sport
gestione social
Abbiamo gestito la comunicazione social per PMG Sport, un canale che, tramite i suoi social e il suo sito, trasmette eventi sportivi.
Non solo streaming: oltre alla condivisione del servizio principale del brand, la nostra strategia si è basata anche sulla creazione di contenuti dal taglio informativo e di intrattenimento, ideati nell’ottica di un incremento di follower e di engagement rate. Lo abbiamo fatto con una nuova e accattivante identità grafica e con format social che hanno riscontrato un’ottima risposta tra gli appassionati.
Siamo riusciti ad entrare in contatto diretto con le squadre e gli atleti, con i quali abbiamo creato un rapporto di fiducia che ci ha permesso di portare il pubblico nel dietro le quinte degli sport di riferimento, fornendo un’esperienza altrimenti difficile da vivere.
Questa scelta e questo modo di comunicare ci ha premiati: nel giro di quattro mesi abbiamo triplicato la fanbase di Facebook e Instagram, dove abbiamo superato agilmente la soglia dei 10mila followers, attivato lo swipe up e portato così un traffico maggiore alle dirette, il core business dell’azienda.
Gli stessi atleti hanno partecipato con entusiasmo alle nostre iniziative sia social sia sul campo, dimostrando la voglia di far emergere le loro personalità e i loro sport.
UN PO’ DI NUMERI, QUELLI GROSSI